02:50 min

serie a

UFFICIALE – Boban ritorna nel mondo del calcio: sarà il nuovo “Head of Football” della UEFA

Francesco Melluccio

Dopo l’addio al Milan e gli screzi con la dirigenza, Zvonimir Boban torna nel mondo del calcio sempre in ambito gestionale. Il periodo di pausa dopo l’ennesima avventura in rossonero lo ha portato ad avere contatti con il Presidente...

Dopo l'addio al Milan e gli screzi con la dirigenza, ZvonimirBoban torna nel mondo del calcio sempre in ambito gestionale. Il periodo di pausa dopo l'ennesima avventura in rossonero lo ha portato ad avere contatti con il Presidente della UEFA AleksanderCeferin, che ha scelto un ruolo ad hoc per il croato.

BOBAN TORNA NEL MONDO DEL CALCIO ALLA UEFA

Bobanè stato nominato nuovo Head of Football della massima istituzione calcistica europea. Il presidente Alexsander Ceferin lo ha voluto fortemente e gli ha creato una posizione manageriale ad hoc affinché possa dare il suo contributo nella crescita del calcio.

Il croato ex Milansi occuperà di diversi compiti: gestirà i rapporti con le leghe ed i club, i calendari, curerà l'armonizzazione tra coppe e campionati e il VAR all’interno dei tornei UEFA.

L’annuncio ufficiale dell’incarico a Zvone dovrebbe arrivare il 20 aprile. Lunedì 19, invece, ci sarà la riunione del Comitato Esecutivo dell’UEFA che avrà all’ordine nel giorno la decisione definitiva sulle 12 città che ospiteranno l’Europeo e il futuro della Champions League. Ci sarà una nuova formula a partire dal 2024 con 36 squadre di club impegnate nella competizione. Da scegliere come assegnare i 4 posti in più previsti rispetto al progetto attuale.