- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
UDINE, ITALY - AUGUST 31: Beto of Udinese celebrates with team mates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on August 31, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
I colleghi di Udineseblog, sito di informazione che segue da vicino le vicende del club friulano, analizzano l'attuale momento dei ragazzi di Sottil, reduci da un pareggio a La Spezia. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"Lo Spezia avrebbe meritato i 3 punti più delle due squadre, uniche, che sono riuscite a battere la squadra di Sottil ovvero Milan e Torino. Per la prima volta l'Udinese ai punti è stata messa sotto dall'avversario. Nelle uniche due sconfitte non era accaduto. Ecco questo deve suonare come un campanello d'allarme. La squadra sta mostrando il fianco, piegata da una condizione poco brillante e da assenze di rilievo. La sosta sta arrivando come un'autoambulanza che porta le bombole di ossigeno, ma sabato c'è il Napoli che non vede l'ora di affondare la sua lama su quel fianco scoperto. La partita del Maradona si profila ai limiti dell' ingiocabilità con queste premesse. Fortuna che però il pallone è rotondo, e la classifica è decisamente buona, e tale rimarrebbe anche con una sconfitta".
E poi ancora, la chiosa: "Parliamoci chiaro, negli anni scorsi in periodi del genere si inanellava filotti di sconfitte, ora i filotti ci sono, ma muovono la classifica e se è vero che nell'era dei 3 punti farne uno alla volta può sembrare poca roba, prima o poi si ritornerà alla vittoria, e sarà allora che i tre punti daranno valore a tutte queste gocce che riempiono il vaso piano piano, ma lo riempiono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA