00:15 min

serie a

Udinese, Sottil: “Buona mezz’ora con la Fiorentina, continueremo così a Napoli”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il tecnico dell'Udinese ha commentato in conferenza la sconfitta contro la Fiorentina e il prossimo match contro il Napoli

Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, ha commentato in conferenza la sconfitta dei friulani contro la Fiorentina in campionato, presentando anche il prossimo match contro il Napoli.

Udinese, Sottil su Fiorentina e Napoli

—  

"Bisogna tutti alzare il livello, bisogna crescere in termini di personalità e di consapevolezza del ruolo, vivendolo con più personalità e padronanza, questa è una squadra che ha cambiato tanto, ma bisogna metterla dentro, quando lo fai cambi la partita, se ti porti sul 2-0 cambia tutto, abbiamo fatto mezz'ora in cui abbiamo chiuso la Fiorentina nella sua area. La vittoria è l'unica medicina che conosco per dare una bella iniezione d'autostima. A fine partita ho fatto i complimenti a tutti, testa alta e lavorare, non c'è altra strada. Bisogna continuare a fare queste prestazioni, in fase realizzativa bisogna migliorare, abbiamo fatto 15 tiri dall'interno dell'area di rigore, contro la Fiorentina è tanta roba. Ovviamente non è che va tutto bene, bisogna continuare però questa strada ora a Napoli".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.