05:36 min

serie a

Rigore su Kvara contro l’Udinese, l’audio del Var: “Il difensore non tocca mai palla”

Sara Ghezzi

La novità della stagione attuale è quello di avere la disponibilità di ascoltare i dialoghi tra la sala var e l'arbitro in campo. Nella puntata di ieri tra gli episodi visionati quello del penality concesso agli azzurri contro i friuliani

Quest'anno su Dazn c'è un'importante novità quella di poter ascoltare gli audio del Var con il direttore di gara. Infatti Gianluca Rocchi interviene e commenta i vari episodi arbitrali. Nella puntata di ieri è stato visionato anche il rigore fischiato al Napoli contro l'Udinese per il fallo su Kvaratskhelia. In principio l'arbitro Manganiello dice: "Lo ha toccato appena", ma i suoi colleghi verificano meglio l'episodio e arrivano alla conclusione "La palla non la prende, il piede destro è il problema, prende il sinistro di Kvara. Questo è da far vedere, glielo da il calcio e Kvara protegge palla".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.