- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Rodrigo De Paul, calciatore dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi sulla sfida di oggi al Napoli e sul momento della squadra azzurra.
Riavvolgiamo mezzo nastro. Gennaio 2019: nasce Francesca e l’Udinese raggiunge un’intesa di massima con l’Inter per l’estate successiva. "Questo non lo so. Si è parlato e si parla molto di me: Napoli, Fiorentina, Milan, Inter. A gennaio scorso forse c'erano stati sondaggi approfonditi, poi evidentemente sono cambiate diverse cose".
Difficile oggi contro il Napoli? "Anche per loro. Vogliamo vincere, dobbiamo vincere, cercheremo di vincere con l’aiuto del nostro stadio. Abbiamo bisogno di un risultato prestigioso per migliorare la classifica. Anzi, avvertiamo la necessità di un filotto per cancellare le preoccupazioni. La Coppa Italia ci ha dato una spinta".
Un’Udinese più tranquilla a gennaio potrebbe cederti. "Bella questa, l’hai studiata?".
40 milioni per De Paul? "Se valgo tutti quei soldi, lo dite voi giornalisti. E non mi sembra un discorso fondamentale". (In realtà la famiglia Pozzo non intende scendere sotto i 35, l'Inter lo sa, spera in uno sconto. La formula potrebbe essere quella dell'obbligo di riscatto come per Barella, molto dipenderà dai prossimi risultati e dalla serenità in classifica dell'Udinese).
Perché il Napoli sta messo così male in classifica? "Mistero. Ti dico la mia cerniera dei quattro, quella che di solito fa dello scheletro di una squadra un gruppo competitivo".
Chi sono i quattro? "Meret, Manolas, Koulibaly e Allan. Parlo in generale, so che Allan contro di noi non ci sarà. Escludo gli attaccanti, come vedi. Ma quei quattro nella mia testa sarebbero bastati per consentire al Napoli di decollare. Fortissimi. Invece, non sta andando proprio così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA