04:02 min

serie a

Focolaio Covid Udinese, annunciato un nuovo positivo tra i giocatori

Sara Ghezzi

Il comunicato ufficiale dell'Udinese

Il numero del contagio da Covid 19 sta salendo vertiginosamente in Serie A. Sono diverse le squadre che si ritrovano con molti giocatori in isolamento a causa della loro positività. Tra le società più colpite l'Udinese che quest'oggi ha annunciato la positività di un nuovo giocatore. Continua quindi a salire il numero de contagiati nel club bianconero tra i calciatori e i membri dello staff. La società friulana nella persona di Pierpaolo Marino dopo la sfida contro l'Atalanta si era espresso duramente sulla decisione di far giocare l'Udinese nonostante i numerosi contagi.

Focolaio Covid Udinese: il club annuncia un nuovo positivo

Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale del club:

"Udinese Calcio comunica che, all'esito dei nuovi test a cui si è sottoposto tutto il gruppo squadra, un nuovo calciatore partecipante alla gara di domenica contro l'Atalanta è stato trovato positivo al Covid-19. Come da norme e protocolli sono state allertate le autorità sanitarie competenti in materia.

Sono, dunque, nove i calciatori attualmente positivi al Covid e in isolamento a cui si aggiungono tre membri dello staff."