- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
UDINE, ITALY - JANUARY 09: Iyenoma Udogie of Udinese is challenged by Sebastiano Pessina of Atalanta during the Serie A match between Udinese Calcio v Atalanta BC at Dacia Arena on January 09, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)
Senza dubbio il Covid ha cambiato le abitudini del mondo del calcio. A causa dei calciatori positivi, spesso e volentieri i match di Serie A sono stati posticipati. Altri invece sono stati giocati con condizioni poco agevoli, uno di questi è sicuramente Udinese-Atalanta andata in scena il 9 gennaio.
Come riportato anche da ANSA, l'Udinese presenterà ricorso per rigiocare il match contro l'Atalanta a causa dei numerosi positivi al Covid presenti in squadra all'epoca. Di seguito quanto comunicato dal CONI:
"Il Collegio di Garanzia dello Sport - come comunica il Coni - ha ricevuto un ricorso presentato dal club friulano contro la Federcalcio la Lega Serie A e l'Atalanta per l'annullamento della decisione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale della Figc che aveva confermato la sentenza del Giudice Sportivo anch'essa oggetto dell'impugnazione, con cui è stato respinto il ricorso proposto dell'Udinese contro l'omologazione del risultato della gara con l'Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA