Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Tutti amano Calafiori. Non solo italiane: spunta anche l’interesse di una big inglese

Tutti amano Calafiori. Non solo italiane: spunta anche l’interesse di una big inglese - immagine 1
La concorrenza per il Napoli diventa ardua da sostenere
Alex Iozzi

Riccardo Calafiori è risultato essere una delle più grandi sorprese della stagione di Serie A 2023/24. Diventato il perno cardine della difesa del Bologna - a sua volta team rivelazione del campionato corrente -, la paura negli animi dei dirigenti rossoblù riguardo un possibile cambio di casacca da parte del centrale a fine anno c'è, ed è molto alta. Un trasferimento di cui - stando a quanto riportano i colleghi di Tuttomercatoweb.com - potrebbe giovare il Basilea, club da cui gli emiliani l'hanno prelevato l'estate scorsa e che possiede una buona - per adoperare un eufemismo - percentuale sulla rivendita:ben il 40%. Le formazioni d'élite del calcio italiano - Napoli compreso - pazientano nell'agire, e nel frattempo potrebbe effettuare un tentativo per assicurarsi le prestazioni dell'ex Roma anche una squadra di caratura mondiale militante in Premier League.

Il Tottenham piomba su Calafiori: in Italia due contendenti rivaleggiano con il Napoli

—  

Di seguito quanto evidenziato dal portale:

"Per questo Calafiori è seguito da molti club, non solo italiani. Su di lui c'è il Tottenham che, in particolare, è pronto a fare spesa in Italia come accade sempre più spesso. Certo, il 40% - come per Zirkzee - è un impedimento alla possibile cessione visto che si tratta di un esborso particolarmente considerevole se la valutazione viaggia intorno ai 20 milioni di euro. Anche per questo potrebbero esserci contropartite da valutare. La Juventus lo ha fatto seguire negli scorsi mesi, ma anche il Milan ha avuto contatti con il Bologna per capire la situazione. E pure il Napoli sa di dovere rinforzare la propria retroguardia".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.