00:56 min

serie a

Trofeo Supercoppa, resterà in custodia al club vincitore: ecco come è realizzato

Giovanni Montuori

Tutte le curiosità sul trofeo della Supercoppa

L’Al Awwal Park di Riyadh si appresta ad ospitare la Finale numero 36 della Supercoppa Italiana, da questa edizione denominata EA SPORTS FC Supercup. L’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli allenato da Walter Mazzarri scenderanno in campo per aggiudicarsi il trofeo.

Ideata nella sua prima edizione nel 1988, la Supercoppa è eseguita a mano da maestri argentieri. Prodotto in argento 100 con rifinitura in oro bianco platino, il trofeo è composto da una tazza in ottone con spessore di 1,2 millimetri, con otto nicchie contenenti rami di foglia d’alloro, e dall’alzata con lucidatura superficiale in metallo e argentatura galvanica con doratura di 24 carati all’interno. E’ realizzata da Iaco Group di Igino e Alberto Iacovacci, eccellenza italiana che da molti anni realizza alcuni tra i più prestigiosi trofei sportivi in tutto il mondo. Il trofeo originale “EA SPORTS FC Supercup” verrà consegnato alla squadra vincitrice, in custodia, per la per la stagione sportiva 2023/2024.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.