- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Nelle scorse ore, la Figc ha aperto un fascicolo sull'agenzia di scouting di Totti, fondata proprio dall'ex capitano della Roma un anno fa. Totti però si è subito difeso, rilasciando alcune dichiarazioni per smentire le diverse accuse.
Ieri l'Associazione italiana agenti ha presentato un esposto, accusando Totti di esercitare la professione senza possedere titolo alcuno. E così la Figc ha deciso di iniziare ad indagare sulla bandiera della Roma, aprendo un fascicolo. La Federazione ha già ascoltato alcune persone che potrebbero essere potenzialmente coinvolte. L'ex capitano però oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb, nelle quali smentisce tutte le accuse.
Di seguito le dichiarazioni di FrancescoTotti:
Ribadisco come già precisato il 18 agosto 2020 che non esercito la professione di agente sportivo ma svolgo esclusivamente, l'attività di scouting in conformità a tutte le disposizioni previste dalla legge, nonché dai regolamenti Coni e Figc. Diffido chiunque dal persistere in strumentalizzazioni contenenti approssimazioni e imprecisioni riguardo la mia attività, riservandomi ogni iniziativa.
L'ex giallorosso ha dunque smentito le accuse dell'Associazione italiana agenti. Nei prossimi mesi si vedranno i risultati delle indagini e se avranno conseguenze gravi sull'ex calciatore e la sua agenzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA