serie a

Tommasi: “Il campionato potrebbe essere annullato! Presidenti come i musicisti del Titanic…”

Francesco Melluccio

Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, è tornato a parlare, rabbiosamente, della Serie A e del possibile annullamento a causa della pandemia Coronavirus. Il numero uno dell’Associazione Italiana Calciatori è stato intervistato dal...

Damiano Tommasi, presidente dell'AIC, è tornato a parlare, rabbiosamente, della Serie A e del possibile annullamento a causa della pandemia Coronavirus. Il numero uno dell'Associazione Italiana Calciatori è stato intervistato dal giornale "IlMessagero".

LE PAROLE DI TOMMASI

"In un paese dove mancano infermieri, parlare della ripresa delle attività sportive è un lusso. Non ci siamo resi conto di ciò che sta avvenendo. Se un paese chiude le scuole fino a giugno, non possiamo pensare che possano andare avanti altre attività, come lo sport. Un lusso, appunto".

GLI ERRORI COMMESSI DALLA FIGC

"Uno sbaglio giocare il 7 e l'8 marzo, io ho cercato di farlo capire subito, quando ho chiesto lo stop alla Figc e mi è stato detto di no. Il giorno dopo ci abbiamo provato dalla mattina. La prossima volta il Governo non farà scegliere chi non sa scegliere, quindi se si torna in campo si farà in massima sicurezza".

SERIE A ANNULLATA?

"Si chiudono le scuole, si può chiudere un campionato o più di uno. Sarebbe un bel problema, ma purtroppo queste cose non le scegliamo noi, ma il coronavirus. Che ormai ci ha caricati tutti sulla stessa barca, nella stessa incertezza e con la stessa fragilità. Molti presidenti sono come i musicisti del Titanic, che continuano a suonare mentre la nave affonda".