00:10 min

serie a

Tifoso della Fiorentina aggredito in un bar ad Empoli dopo la gara: i fatti

Giovanni Montuori

L'uomo stava bevendo un caffè con la maglia della sua squadra del cuore

Beveva un caffè con indosso la maglia della Fiorentina e dei tifosi avversari hanno creduto che fosse un buon motivo per picchiarlo: questo è quello che è andato in scena ieri ad Empoli poco dopo la partita.

Fiorentina, tifoso aggredito ad Empoli

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'uomo, di 53 anni, si trovava in un bar, vestendo la maglia della sua squadra, ed è stato aggredito da tre tifosi azzurri. Questi, dopo averlo insultato, lo hanno preso a calci e pugni, causandogli la frattura dello zigomo sinistro, del setto nasale e della mandibola. I tre giovani si sono subito dati alla fuga. Dopo l'incidente del bar del circolo Arci, l'uomo è stato portato al pronto soccorso del “San Giuseppe” di Empoli, dove è stato sottoposto alle cure e ricoverato con una prognosi di 30 giorni. L'allarme è arrivato da alcuni testimoni, interrogati poi dai carabinieri locali per cercare di identificare i colpevoli dell'aggressione.

I tre giovani si sono subito dati alla fuga. Dopo l'incidente del bar del circolo Arci, l'uomo è stato portato al pronto soccorso del “San Giuseppe” di Empoli, dove è stato sottoposto alle cure e ricoverato con una prognosi di 30 giorni. L'allarme è arrivato da alcuni testimoni, interrogati poi dai carabinieri locali per cercare di identificare i colpevoli dell'aggressione.