- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
TURIN - MAY 14: Alessio Tacchinardi of Juventus is tackled by Flavio Conceicao of Real Madrid during the UEFA Champions League semi final, second leg match between Juventus and Real Madrid on May 14, 2003 at the Stadio Delle Alpi in Turin, Italy. Juventus won the match 3-1 and 4-3 on aggregate. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juve, ha parlato sul sito della Gazzetta dello Sport del momento di forma della squadra di Allegri in vista della sfida col Napoli. Di seguito un estratto delle sue parole.
“Le prime due giornate hanno detto che, oltre che sul piano della mentalità, la Juve deve crescere anche su quello della condizione, che ancora non è al top ed ha pesato parecchio nelle partite con Udinese ed Empoli. Quella contro il Napoli sarà una gara delicatissima per la squadra di Allegri, che non può permettersi di perdere altro terreno ma che nelle ultime due settimane non ha potuto lavorare a rosa completa. Pur essendo solo la terza di campionato, sarà già una partita di fondamentale, anche perché poi arriva subito la Champions. E la Juve ha fretta di fare punti, ma anche di trovare un'identità. Sono sicuro che l'esperienza di Allegri avrà un peso determinante: le sue riflessioni sulla base delle indicazioni delle prime due giornate e le sue intuizioni saranno fondamentali per cucire sulla Juve un abito nuovo. E, sul campo, mi aspetto una squadra che dia tutto, molto più determinata a 'mangiare anche l'erba' di quella che ho visto con l'Empoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA