serie a

Svezia, il CT richiama Ibrahimovic: “Il migliore di tutti i tempi. Ritorno? Dipende da lui”

Francesco Melluccio

Dopo la prestazione incredibile con il Napoli e i 10 gol in 6 partite di Serie A, il mondo è caduto ai piedi di Zlatan Ibrahimovic. Ancora una volta. Lo svedese è capolista nella classifica capocannonieri e in quella della Serie A con il suo...

Dopo la prestazione incredibile con il Napolie i 10 gol in 6 partite di SerieA, il mondo è caduto ai piedi di Zlatan Ibrahimovic. Ancora una volta. Lo svedese è capolista nella classifica capocannonieri e in quella della SerieA con il suo Milan, dimostrando la forza che può dare (da 39enne) ad una squadra. Proprio per questi motivi il CT della Svezia, Janne Andersson, starebbe pensando al tutto per tutto pur di far ritornare Zlatan in Nazionale. Nel 2016 l'attaccante ex PSG e Manchester United aveva detto chiaramente di non voler partecipare più a nessuna competizione con la sua Svezia. Ma con una forma così smagliante, lasciando stare l'infortunio appena subito, è davvero difficile pensare di lasciare fuori un fuoriclasse del genere.

LE PAROLE DEL CT DELLA SVEZIA SU IBRAHIMOVIC

Di seguito le parole del CT della Nazionale svedese Janne Andersson, che ha riaperto ad un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic.

Lui stesso deve essere coinvolto. Mi ha chiaramente detto già nel 2016 che non voleva venire in nazionale, negli anni ho rispettato questa sua scelta. E' il miglior giocatore svedese di sempre, non abbiamo dubbi su questo. Non posso dire di essere poi così sorpreso. Se sei sorpreso, vuol dire che credevi che non potesse farlo. Ma d’altra parte, sono impressionato, sono enormemente colpito dal fatto che possa continuare ad avere questa fame, spinta e questa qualità in quello che fa. È estremamente impressionante e un grande atleta. È incredibile quello che sta facendo. Non si può che togliersi il cappello e congratularsi con lui per i suoi risultati.