07:12 min

serie a

Supercoppa Italiana, offerta monstre dall’Arabia Saudita: cambierebbe il format

Giovanni Montuori

Il Paese arabo offre il triplo dei soldi

La Supercoppa Italiana 2020 si disputerà a gennaio a Riad, in Arabia Saudita, tra Inter e Milan. Il Paese arabo vorrebbe ospitare anche le future edizioni.

Supercoppa Italiana, offerta monstre dall'Arabia Saudita

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, l'Arabia Saudita avrebbe fatto una proposta per avere il calcio italiano a Riad per i prossimi sei anni: offerta da 138 milioni di euro alla Serie A per far giocare la SupercoppaItaliana a Riad.

Però, ciò comporterebbe il cambiamento del format: si parla di una Final Four con le prime due del campionato e le due finaliste della Coppa Italia, come accade in Spagna per la Coppa del Re. Si parla di un guadagno triplo rispetto a questa stagione (8 milioni). Il torneo si svolgerebbe in tre partite, due semifinali e una finale, ma non solo: la squadra vincitrice o una delle altre partecipanti andrebbe poi ad affrontare il club vincitore della Super Cup saudita.

A breve l'ad Luigi De Siervo, si recherà a Riad per trattare con i rappresentanti di Sela e valutare la possibilità di alzare ancora un'offerta già di per sé molto invitante per il campionato italiano. Tuttavia, sembra che un'offerta simile sia arrivata dall'Ungheria.