serie a

Supercoppa italiana, la Lega ascolta la proposta degli Emirati Arabi: i dettagli

Leonardo Litterio

Le ultime sui cambiamenti in atto riguardanti la Supercoppa italiana
08:23 min

Da qualche anno a questa parte, la Supercoppa italiana non viene più disputata nel nostro paese, fatta eccezione per gli ultimi due anni. Difatti, tra Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi la competizione è sempre più contesa e la Lega sembra pronta ad ascoltare nuove proposte.

Supercoppa italiana, la Lega ascolta la proposta degli Emirati Arabi: c'è da battere la concorrenza dell'Arabia Saudita

—  

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Repubblica" la Lega Serie A sarebbe pronta ad ascoltare la proposta degli Emirati Arabi. Quest'anno la finale tra Inter e Milan si giocherà in Arabia, più precisamente a Riad ma per la prossima stagione qualcosa potrebbe cambiare. Di seguito quanto riportato dal quotidiano:

"La Serie A prova lo strappo sulla Supercoppa. Nel corso dell'assemblea di Lega, sono state presentate le due offerte del mondo arabo per ospitare la Supercoppa italiana dalla prossima stagione. Sul piatto due proposte: quella degli Emirati Arabi prevede la realizzazione di una final four, con quattro squadre impegnate in semifinali e finali a gennaio, e prima una fiera sul calcio italiano. Quella dell'Arabia Saudita prevede invece una doppia opzione: la final four o la finale secca ad agosto, da giocare a Riad o a Gedda. Ma c'è un problema: per accogliere la formula con la final four è necessaria prima la modifica del format. Che richiede tempo e un altro passaggio ai voti. E così, con una mossa a sorpresa, il presidente Casini e l'ad De Siervo spingono per votare subito l'offerta dei sauditi, visto che prevede la formula con partita secca".