serie a

Bufera Suarez: “Dobbiamo aiutare il nostro centravanti”. Ancora intercettazioni sul rettore dell’Università

Sabrina Uccello

Nuove ombre ricoprono il caos Luis Suarez. Di giorno in giorno, infatti, saltano fuori intercettazioni telefoniche con i professori dell‘Università di Perugia, che potranno essere utili a ricostruire la faccenda relativa all’esame...

Nuove ombre ricoprono il caos Luis Suarez. Di giorno in giorno, infatti, saltano fuori intercettazioni telefoniche con i professori dell'Università di Perugia, che potranno essere utili a ricostruire la faccenda relativa all'esame d'italiano del calciatore, notoriamente ormai falsato.

Caso Suarez, nuove intercettazioni: la Juventus rischia?

Il Corriere della Sera riporta:

Sebbene non ci sia, al momento, la prova che fosse questa la richiesta della Juventus. Anche perché la voce del manager bianconero citato nei colloqui non è stata registrata. «Ci stanno chiedendo di fare in fretta», si raccontavano gli intercettati, riferendosi all’interessamento della società. Ma un conto è chiedere di accelerare i tempi, o anche invitare a farlo, per firmare un contratto prima della chiusura del mercato; un altro è istigare a truccare l’esame. Distinzione che i pubblici ministeri guidati dal procuratore Raffele Cantone hanno ben chiara nel portare avanti l’indagine alla ricerca dell’ipotetico corruttore. «Tu sai che io ho buoni rapporti con la dirigenza della Juventus», dice il rettore dell’università statale Maurizio Oliviero (non indagato) in una telefonata con il Direttore generale di quella per gli stranieri Simone Olivieri, inquisito per corruzione, falso e violazione di segreto. E aggiunge: «Dobbiamo aiutare il nostro centravanti».

Al momento, non è chiara la posizione della Juventus, ma potrebbero presto aprirsi degli scenari di ammenda o punizione anche per il club bianconero. Molto dipenderà dalla ricostruzione completa.