00:14 min

serie a

Il vero tallone d’Achille del Napoli sono i colpi di testa: l’imbarazzante dato

Claudia Vivenzio

Qual è il tallone di Achille del Napoli? Secondo le statistiche stilate dalla Lega, sono i colpi di testa. La squadra di Gennaro Gattuso infatti è molto debole su questo aspetto, a dimostrarlo è un dato piuttosto inequivocabile. Napoli, il...

Qual è il tallone di Achille del Napoli? Secondo le statistiche stilate dalla Lega, sono i colpi di testa. La squadra di Gennaro Gattuso infatti è molto debole su questo aspetto, a dimostrarlo è un dato piuttosto inequivocabile.

Napoli, il tallone d'Achille sono i colpi di testa: il dato

La Lega ha stilato un’interessante statistica sui gol di testa della squadre di Serie A (fino alla 25esima giornata). Il Napoli, purtroppo, occupano soltanto il 14° posto. Gli uomini di Gennaro Gattuso infatti hanno battezzato in rete soltanto 4 gol di testa. Il dato si aggrava considerando che il club azzurro è la terza squadra per corner calciati: ben 147 calci d’angolo. Inoltre è al quinto posto per cross compiuti: ben 280 cross di cui 115 utili e 165 sbagliati.

Autentici numeri a dispetto di soltanto quattro testate vincenti: è chiaro che i gol di testa sia un tallone d'Achille non indifferente!