Attraverso un lungo comunicato congiunto, Milan e Inter hanno richiesto l'acquisizione dello Stadio San Siro e formulato la deposizione del progetto di fattibilità del nuovo impianto, all'indomani del relativo summit con il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. Di seguito, dunque, la nota pubblicata dai due club sui loro rispettivi siti ufficiali.


serie a
San Siro, comunicato di Milan e Inter sulla proposta d’acquisizione. Le ultime

MILAN, ITALY - MARCH 11: General view inside the stadium ahead of the UEFA Champions League 2024/25 UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between FC Internazionale Milano and Feyenoord at Stadio Giuseppe Meazza in San Siro on March 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
San Siro, il comunicato congiunto di Milan e Inter
—"AC Milan e FC Internazionale Milano hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per l'acquisizione dello Stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe, insieme all'ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di uno stadio all'avanguardia, inserito in un progetto di rigenerazione urbana, nel segno di innovazione, sostenibilità e accessibilità.
LEGGI ANCHE
Una proposta elaborata dai migliori professionisti ed esperti del settore, frutto della visione strategica delle proprietà dei due Club, che pone le basi per l'attuazione di un'opera che rappresenterà un benchmark a livello internazionale e porterà rilevanti benefici alla città di Milano e ai milanesi. Nei prossimi mesi, i due Club si confronteranno con l'Amministrazione Comunale per condividere e approfondire i dettagli e gli elementi distintivi della proposta, con l'obiettivo di completare la procedura di acquisizione entro il mese di luglio 2025.
Il concept finale e il progetto esecutivo verranno eventualmente presentati in una fase successiva e non sono dunque oggetto della documentazione presentata oggi".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA