- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
All’inaugurazione del Bocconi sport center a Milano sono intervenuti due importanti esponenti dello sport italiano, il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e il presidente del Coni Giovanni Malagò, che hanno parlato della capienza degli stadi. Di seguito le loro dichiarazioni.
“La capienza al 100% degli stadi è un obiettivo da raggiungere quanto prima. Il governo si esprimerà entro fine settembre, abbiamo ancora un po’ di tempo per valutare l’andamento della situazione epidemiologica. Sono ottimista: la capienza al 35% del pubblico al chiuso e del 50% all’aperto è solo un punto di partenza”, dice la Vezzali.
Le fa eco Malagò: “Mi sembra evidentissimo che il mondo dello sport lo richiede, se c’è il rispetto di tutte le prescrizioni come succede all’estero. Se questo non può accadere è evidente che c’è solo una soluzione: integrare i ricavi che si perdono per strada, non si può giocare ad armi impari rispetto agli altri. I club non ce la fanno, hanno già problemi enormi dopo gli ultimi 18 mesi. O si dà la possibilità di utilizzare gli impianti al 100% oppure quello che non si compensa con la capienza deve essere dato con strumenti che è lecito scelga il Governo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA