Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Carratelli su Spezia-Napoli: “Gara difficile per Gattuso, Italiano è un autentico stratega”

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il giornalista Mimmo Carratelli ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni Spezia-Napoli, gara che apre la 35esima giornata di Serie A e che significa tanto sia in chiave salvezza che in chiave Champions. Carratelli su Spezia-Napoli:...

Claudia Vivenzio

Il giornalista Mimmo Carratelli ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni Spezia-Napoli, gara che apre la 35esima giornata di Serie A e che significa tanto sia in chiave salvezza che in chiave Champions.

Carratelli su Spezia-Napoli: "Gara difficile per Gattuso, Italiano è uno stratega"

 Simone Bastoni e Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito l'intervista del giornalista Mimmo Carratelli a ilsussidiario.net:

"Napoli-Spezia sarà una partita difficile per gli azzurri perché incontrerà una buona squadra come lo Spezia. Una squadra messa bene in campo, molto temibile che sa sempre dare fastidio alle squadre avversarie come nel pareggio con l’Inter. Credo che il Napoli possa vincerà, tanto più che una sconfitta non pregiudicherebbe la corsa salvezza dello Spezia".

Sullo Spezia

"Crede che lo Spezia si salverà? Penso di sì, ha una buona posizione in classifica e dovrebbe arrivare alla salvezza. Maggiore matchwinner della partita? E’ Italiano l’allenatore dello Spezia, il vero stratega della formazione ligure. Per uno Spezia che gioca sempre in attacco, corre per novanta minuti e non si da mai per vinto. Merito proprio del lavoro dello stesso Italiano. Italiano prossimo allenatore del Napoli? Non credo, magari Juric, penso però che De Laurentiis voglia scegliere un nome importante come paravento. Un tecnico importante come Ancelotti".

Su Zielinski

"Zielinski determinante tra gli azzurri a Spezia… Dovrà essere tutta la squadra a giocare bene, a esprimersi bene. Sarà un Napoli che dovrà solo vincere, vincere tutte le partite da qui fino alla fine del campionato per conquistare la Champions. Evitare errori decisivi come quello che ha portato al pareggio col Cagliari…".

Su Gattuso

"Come giudica il lavoro di Gattuso? Buono, Gattuso ha lavorato bene quando ha avuto tutta la squadra a disposizione. Il reparto offensivo del Napoli si è comportato in modo molto positivo. E il Napoli ha anche espresso un ottimo calcio!".