Sabato il Napoli affronta lo Spezia, squadra in piena lotta per la salvezza. Alla squadra di Italiano però potrebbero bastare anche meno di 40 punti per raggiungere l'obiettivo stagionale.
serie a
Verso Spezia-Napoli, i liguri sperano: “Potrebbero bastare 37 punti per la salvezza ma dipende…”
Sabato il Napoli affronta lo Spezia, squadra in piena lotta per la salvezza. Alla squadra di Italiano però potrebbero bastare anche meno di 40 punti per raggiungere l’obiettivo stagionale. A La Spezia sperano: “Potrebbero bastare 37...
A La Spezia sperano: "Potrebbero bastare 37 punti per la salvezza ma dipende..."
A scriverlo Andrea Bonatti su "Città della Spezia : "A quanto potrebbe attestarsi dunque la quota salvezza? Quota 40 punti è già esclusa a oggi con buona approssimazione, perché servirebbe un pareggio in Benevento-Cagliari e poi tre vittorie per entrambe nelle restanti giornate per arrivare alla quarta decina. Tra le altre cose, i sanniti dovrebbero battere l'Atalanta e il Cagliari passeggiare su Milan e Fiorentina. I Viola stessi trovare punti tra Napoli e Lazio; il Torino poi dovrebbe mettere in riga almeno una tra Milan, Lazio e Verona. Ipoteticamente tutto realizzabile, nella pratica una congiuntura astrale da smentire tutti pronostici".
Potrebbe bastare una vittoria
"D'altra parte quota 37 punti sembra davvero il minimo per stare tranquilli. Cagliari vincente domenica, poi Atalanta implacabile e allora il Benevento, anche battendo Crotone e Torino (magari già salvo) arriverebbe appunto a quel punteggio. La squadra di Italiano, con gli scontri a favore, sarebbe dunque ad una vittoria in quattro partite dal risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA