Lo Spezia ha raggiunto una insperata salvezza, traguardo fondamentale per la stagione dei liguri. Uno dei grandi meriti di questa squadra sicuramente è stato quello di non scendere mai a compromessi con il proprio status e la propria natura, e il fautore di questa linea di pensiero non è altri che il tecnico Vincenzo Italiano, ora ambitissimo in Serie A (specie dal Sassuolo che perderà De Zerbi, ndr). Italiano si è detto molto fiero dell'obiettivo conseguito.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Spezia, Italiano: “La salvezza è una soddisfazione enorme. Bel gioco? Ad inizio campionato dissi una cosa ai miei ragazzi…”
Lo Spezia ha raggiunto una insperata salvezza, traguardo fondamentale per la stagione dei liguri. Uno dei grandi meriti di questa squadra sicuramente è stato quello di non scendere mai a compromessi con il proprio status e la propria natura, e il...
Italiano: "Sono molto soddisfatto della mia squadra"
Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, è intervenuto a Il Secolo XIX, noto quotidiano ligure:
"È la mia più grande soddisfazione. Durante il ritiro ho detto ai ragazzi che se ci fossimo difesi le avremmo prese da tutti. Allora ho chiesto loro due cose: baricentro alto e più possesso palla. Oggi siamo la nona squadra per gol fatti e addirittura la sesta per la gestione del gioco. Se giochi alto hai più possibilità di fare gol. Ne abbiamo realizzati 50. Tantissimi per una matricola. E fai spettacolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA