Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spezia, Italiano: “Gli altri pensano alla SuperLega e noi alla super salvezza!”

(Getty Images)

Risultato incredibile dello Spezia che riesce a pareggiare per 1-1 con l’Inter e guadagna un punto d’oro in chiave salvezza portandosi a +5 dal Cagliari, terzultimo. Quota 33 punti per Vincenzo Italiano e i suoi che non devono...

Claudia Vivenzio

Risultato incredibile dello Spezia che riesce a pareggiare per 1-1 con l'Inter e guadagna un punto d'oro in chiave salvezza portandosi a +5 dal Cagliari, terzultimo. Quota 33 punti per Vincenzo Italiano e i suoi che non devono abbassare la guardia ma possono ben sperare.

Spezia, Italiano: "C'è chi pensa alla SuperLega e chi alla SuperSalvezza!"

 (Getty Images)

Di seguito l'intervista del tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ai microfoni di Sky Sport:

"Per noi è un grande risultato, fermare l’Inter non è semplice. Anzi è un’impresa. Complimenti ai ragazzi, nel secondo tempo è venuta fuori la loro grande forza. Siamo stati bravi a non portarli davanti alla nostra porta, penso che sia un punto meritatissimo".

Sulla motivazione

"Ci deve dare la convinzione che se entriamo in campo con questo spirito evitiamo le brutte prestazioni. Dobbiamo avere grande umiltà nel sapersi difendere. Se questo è lo spirito che metteremo da qui alla fine del campionato possiamo raggiungere l’obiettivo. Se giochiamo così sono fiducioso".

Su Lukaku

"Nel riscaldamento l’ho guardato, sono ritornato subito dentro. Non volevo far vedere la mia faccia ai ragazzi. Terzi e Ismaily avevano giocato bene all’andata, a parte qualche minuto di follia di Ismaily si sono comportati bene. Terzi ha grande esperienza, è bravo ad anticipare tante situazioni. è giusto che in queste partite venga chiamato in causa".

Sulla SuperLega

"Ai ragazzi ho detto che noi dobbiamo cercare di raggiungere una super salvezza. Se gli altri pensano alla SuperLega noi dobbiamo pensare alla super salvezza. Se non fai prestazioni al di sopra di ogni possibilità perdi sicuramente, quando in tre-quattro finiscono coi rampi vuol dire che il punto è meritato".