- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Kevin Agudelo e Kalidou Koulibaly (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Duro colpo per lo Spezia che dovrà affrontare un periodo di transizione molto complicato. La Fifa dunque non ha voluto fare sconti ed a causa di un'irregolarità ha deciso di punire la squadra ligure, con una sanzione molto pesante.
Di seguito la nota pubblicata dalla Fifa:
A seguito di un’indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico, ha rilevato che il club spezzino ha violato l’art. 19 del Regolamento FIFA sullo status e sul trasferimento dei giocatori (RSTP) avendo portato in Italia parecchi calciatori nigeriani minorenni, usando un sistema finalizzato ad aggirare il suddetto articolo del RSTP oltre alle norme nazionali sull’immigrazione.
Tenendo conto, dell’ammissione di responsabilità dello Spezia Calcio per le sue gravi violazioni normative, la Commissione Disciplinare della Fifa ha imposto un blocco del mercato, a livello nazionale e internazionale, per quattro sessioni insieme a una multa da 500 mila franchi svizzeri.
Due anni di stop al mercato ed una multa di circa mezzo milione di euro, questa la sanzione evocata dalla Fifa nei confronti del club ligure. Una situazione spiacevole che non aiuterà di certo lo Spezia, soprattutto in una situazione particolare come quella che stiamo vivendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA