- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
NAPLES, ITALY - JANUARY 28: Kevin Agudelo of Spezia battles for possession with Kalidou Koulibaly of S.S.C. Napoli during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Si sa, la Serie A è uno dei campionati più competitivi d'Europa. Tra i calciatori più in risalto della competizione nostrana, c'è sicuramente Kalidou Koulibaly. Sono diversi infatti, gli avversari che decidono di complimentarsi con il calciatore azzurro che ha davvero delle potenzialità fuori dal comune.
Nella giornata di ieri ai microfoni di Dazn è intervenuto Kevin Agudelo. Il centrocampista dello Spezia ha parlato della sua esperienza in Serie A e dei tanti calciatori che ha affrontato. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Spezia mi ha impressionato, è una città piccola, ma è caldissima. Ero al Genoa, alla Fiorentina, ma non mi aspettavo fosse così qui. Apprezzano molto quello che dai in campo, anche quando sbagli, i tifosi ci sono e ci hanno spinto a dare sempre di più. Io ho iniziato a giocare a calcio per strada, facevo calcio a 5 sul cemento, non sull’erba. Primo gol da professionista? Bellissimo, me lo ricordo, domani sono passati due anni. Gol al Milan? Volevo fare bene, almeno un assist. Poi ho segnato un gol meraviglioso su assist di Verde, a Milano oltretutto. Bellissimo, sono stato 15 giorni a rivedere lo stesso gol, in tutti i momenti del giorno".
Su Koulibaly e gli altri calciatori della Serie A
"Difensore più forte contro cui ho giocato? Koulibaly. Ce ne sono tanti, ma per me è il più forte di tutti. Il portiere per me è Maignan, da quando è arrivato mi piace tantissimo. Il centrocampista è Calhanoglu, che ha un bel calcio, è forte. L’attaccante ti dico Daniele Verde, è bravissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA