Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bucchioni: “Spalletti ha carisma e una grande fame, renderà il Napoli competitivo”

(Getty Images)

Quest’oggi, ai microfoni di Radio Marte, Enzo Bucchioni ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle squadre di Serie A. Il giornalista ha parlato anche di Spalletti, nuovo tecnico del Napoli. Bucchioni: “Grande colpo Mourinho alla Roma,...

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Enzo Bucchioni ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle squadre di Serie A. Il giornalista ha parlato anche di Spalletti, nuovo tecnico del Napoli.

Bucchioni: "Grande colpo Mourinho alla Roma, bello il ritorno di Spalletti"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dal giornalista Bucchioni:

Sullo stadio Maradona

"Al di là della cerimonia speriamo nell'affetto di tutto. A Napoli Maradona è Maradona, mi aspetto un grande tributo popolare, compatibilmente con le precauzioni che possiamo avere".

Sulla Roma e sulla scelta di Mourinho

"La Roma secondo me ha fatto un grande colpo mediatico con Mourinho, però io credo che sia anche una grande operazione calcistica. Torna in Italia e deve ritrovare gli stimoli, il Mourinho migliore da anni non si vede. A Roma ci sono tutte le condizioni affinché lui si possa esaltare. La Roma aveva una buona personalità ma non c'erano le altre caratteristiche, come il carisma o l'essere trascinatore".

Sul Napoli e sulla scelta Spalletti

"Spalletti anche è un grande ritorno: è stato ad aspettare per sua scelta dopo l'Inter, a Napoli verrà con grande fame, ha fatto bene dappertutto. Allenatore che ha carisma, sa dialogare con la piazza e fa giocare bene le squadre. Si tratta di mettere a posto delle cose e credo che lui possa mettere in campo una squadra molto competitiva".

Su Simone Inzaghi 

"Chi avrebbe voluto prendere il posto di Conte all'Inter? La squadra è forte ma le cessioni ci saranno, impossibile rifiutare ma ci saranno difficoltà".

Su Allegri alla Juventus e sulla Superlega 

"Se lo prendi vuol dire che devi subito tornare a vincere e a essere competitivo. Non sono d'accordo con un'eventuale punizione per la Juventus in merito alla Superlega, anche perché ci sono pure Real Madrid e Barcellona. Si finirà con un tavolo e si cercherà di ripartire".