- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Floccari (Getty Images)
Sergio Floccari, attaccante e capitano della SPAL, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Fanpage. Di seguito i passaggi salienti.
Sul calcio:"Sicuramente diverso. Torneremo in campo in un periodo in cui il clima sarà caldo e umido. Giocare in piena estate sarà nuovo per tutti".
Sul ritorno in campo:"Non mi piace dire che il calcio aiuti le persone a tornare alla normalità. Ci sono posti dove le persone hanno vissuto drammi incredibili e ancora li stanno vivendo. Sono molto sincero su questo tema: non mi sento di dire che stiamo facendo qualcosa di straordinario. Stiamo facendo il nostro, punto. Vallo a raccontare alle famiglie di Bergamo che io riprendo a giocare e loro tornano alla normalità. Vallo a raccontare a chi ha perso la mamma o il papà".
Sulle porte chiuse agli stadi: "Non mi piace vedere le partite senza tifosi allo stadio. Quella roba lì non è contorno, quello è il calcio. È una cosa surreale e a me non piace. Detto ciò, il momento è questo quindi si fa quello che si riesce".
Su Petagna:"Ha sempre dimostrato di avere qualità importanti mettendosi al servizio della squadra. All'Atalanta partecipava molto alla manovra ed era importantissimo nello sviluppo dell'azione, nel dare sfogo in situazioni difficili, nella gestione del pallone. Gli mancava una cosa: pensava poco da attaccante. Ora ha conservato le sue caratteristiche migliori ma è diventato bravo nel vedere la porta, nel muoversi per far gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA