serie a

Spadafora: “Dal 15 ottobre piccole aperture per tutti gli impianti sportivi”

Tony Sarnataro

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine di una visita alla sede della Fondazione Milano Cortina 2026, ha rilasciato alcune dichiarazioni

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine di una visita alla sede della Fondazione Milano Cortina 2026, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti.

Le sue parole

"Credo che fino al 15 ottobre si proseguirà con queste norme, poi dopo, se i dati ce lo consentiranno, dobbiamo pensare a tutte le altre discipline e serie inferiori. Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la serie A. Se sarà possibile vorremo aprire tutti gli impianti sportivi ad una percentuale di pubblico, questo purtroppo ce lo diranno solo i dati. La preoccupazione è generale per la situazione del Paese e anche per lo sport. Mi sento di dire che bisogna continuare ad avere rigore e rispettare le regole come fatto fino ad adesso, e questo ci ha concesso prima di finire il campionato scorso e poi iniziare quello nuovo. Facciamo prudenza, senza andare oltre le norme in vigore".