Il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora ha annunciato il via alla ripresa della Coppa Italia. Le semifinali vengono anticipate ed adesso si scenderà in campo il 12 giugno. Il primo step verso la ripresa del calcio italiano. Dopo la Coppa riprenderà, infatti, anche la stagione di campionato. Di seguito le dichiarazioni del Ministro in occasione della diretta Facebook.
serie a
Spadafora annuncia: “La Coppa Italia comincia il 12 giugno”
Il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora ha annunciato il via alla ripresa della Coppa Italia. Le semifinali vengono anticipate ed adesso si scenderà in campo il 12 giugno. Il primo step verso la ripresa del calcio italiano. Dopo la Coppa...
Spadafora, l'annuncio per la Coppa Italia
"La ripresa del calcio professionistico avverrà con i match di Coppa Italia. Le gare in programma verranno mandate in onda dalla Rai così potremo vederle tutti. Sono contento di dirvi che le due semifinali sono state anticipate. Inizieranno il 12 e il 13 mentre per il 17 resta fissata la finale di Coppa Italia.
Sport amatoriale? Il mio impegno è introdurre nel nuovo DPCM la data per la riapertura. Non so ancora se sarà il 15 giugno, al massimo la settimana dopo si spera possa riprendere. Dobbiamo superare l’idea del distanziamento, impossibile da mantenere con uno sport di squadra. Per ora distanziamento e mascherina sono unici modi perché le cose vadano bene. In occasione del prossimo DPCM daremo la data e valuteremo anche tutti i casi Regione per Regione, perché cambia la situazione dei contagi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA