Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta dei friulani contro il Napoli in campionato.
serie a
Sottil in conferenza: “Il Napoli merita la vetta, peccato non aver conquistato punti”
Sottil in conferenza
"È chiaro che venire qui non è semplice. C'era la prima in classifica con merito, forse il Napoli ti deve far gol in altra maniera. Nel primo gol abbiamo fatto saltare Osimhen in maniera troppo facile, anche nel secondo c'è stata leggerezza. Peccato perché la potevamo subito riaprire ad inizio ripresa e loro fanno il terzo gol in contropiede. Nel finale grande prova di mentalità dei ragazzi, dispiace perché portiamo a casa zero punti".
Sul bilancio stagionale
—"Siamo contenti, i punti non sono stati distribuiti equamente dopo le sei vittorie di fila. Ma i 24 punti sono un bilancio positivo, abbiamo fatto un bel percorso finora. Attraverso queste partite cresceremo sempre di più".
Sui due gol segnati nel finale
—"Quando si subisce un gol c'è sempre qualcosa che non ha funzionato. Ci eravamo preparati bene sulle palle alte di Osimhen, lui ha fatto un gran gol ma la palla non era veloce e si poteva gestire meglio. Peccato, si poteva portare a casa qualcosa. Ma di fronte abbiamo avuto una squadra che merita la classifica attuale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA