- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - FEBRUARY 17: Ante Rebic of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 17, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domenica si giocherà il posticipo tra Napoli e Milan. Secondo Sky Sport potrebbe essere la gara giusta per il ritorno in campo di Ante Rebic, calciatore che aveva fatto benissimo nel periodo post-lockdown sotto la guida di Stefano Pioli. Il tecnico non sarà della partita così come il suo vice (entrambi positivi al Covid-19, ndr), e in panchina sederà Daniele Bonera, presente in campo nell'ultima vittoria al San Paolo dei rossoneri nel 2010 con goal di Zlatan Ibrahimovic. In quella gara ci fu anche uno splendido goal di Ezequiel Lavezzi con scavetto ad Abbiati.
Domenica sera contro il Napoli, il Milan non potrà contare su Rafael Leao infortunato. La lesione al bicipite femorale della coscia destra rimediata in Nazionale lo terrà infatti fermo per un po' di tempo. Pioli, positivo al Covid-19, secondo Sky Sport avrebbe comunque sciolto ogni suo dubbio riguardo alla formazione iniziale da schierare contro il Napoli. Sulla fascia sinistra ci sarà quindi il ritorno da titolare di Ante Rebic al posto di Rafael Leao. A completare il tridente offensivo alle spalle di Ibrahimovic, spazio a Calhanoglu e Saelemaekers.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer;
I precedenti: Sarà la sfida numero 145 in Serie A. E’ l’edizione numero 73 in casa azzurra. Questi i 72 precedenti al San Paolo: 28 successi Napoli, 22 pareggi, 22 vittorie Milan.
Ultima vittoria 25 agosto 2018 – Napoli – Milan 3-2
Ultimo pareggio 12 luglio 2020 – Napoli – Milan 2-2
Ultima sconfitta 25 ottobre 2010 – Napoli – Milan 1-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA