- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
diritti tv
La Serie A non andrà più in onda su Sky? E' quello che potrebbe accadere. Una possibilità concreta alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni. A fare chiarezza sulla questione i colleghi di Calcio e Finanza.
E' di dominio pubblico la notizia che molte società di Serie A siano orientate ad accettare la più corposa offerta del duo Tim-Dazn. La partnership tra il gruppo telefonico e la piattaforma streaming, di fatto, toglierebbe a Sky uno dei business principali ovvero la Serie A sul satellite. Il resto potrebbe farlo l'eventualità che la Lega rimetta in vendita uno dei pacchetti legati ai diritti tv, quello cioè che contiene tre gare da trasmettere in co-esclusiva con Dazn e per il quale Sky ha già offerto 70 milioni.
A tal proposito potrebbe rientrare in corsa anche Mediaset che affiancherebbe così le partite di Serie A alle 104 che trasmetterà per la Champions League in una offerta commerciale pay. Sky in questo caso rischia di porre fine ad un rapporto quasi ventennale che ha visto l'azienda di Rogoredo principale partner della Lega.
Presto sapremo. Molto dipenderà anche dalla battaglia tra i club sulla trattativa coi fondi: l'assemblea di venerdì potrebbe portare delle novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA