- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates after scoring their side's first goal with Milan Skriniar during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Milan Skriniar, uno dei difensori migliori della Serie A (e del calcio europeo tutto), ha ricevuto il premio come miglior giocatore slovacco per il terzo anno consecutivo - dopo che a vincerlo per molti anni fu Marek Hamsik, fino al 2018 -. Contestualmente alla consegna del premio, il giocatore nerazzurro ha rilasciato un'intervista il cui focus è stata la lotta Scudetto con la sua Inter.
Di seguito le dichiarazioni di Milan Skriniar, per il terzo anno consecutivo eletto il miglior calciatore slovacco:
"È una ricompensa per il lavoro quotidiano, gli allenamenti e le partite. È una ricompensa che ti dice che tutto quello che fai ha davvero senso. Credo che migliorerò ancora di più, cerco di lavorare anche dal punto di vista mentale. Mi ha aiutato molto il fatto con l'Inter siamo riusciti a vincere lo scudetto. Ci siamo vicini anche quest'anno, anche se ora siamo un po' attardati, ma credo che torneremo a vincere".
Sul rinnovo con l'Inter
"Resterò all'Inter. Ho un contratto fino al 2023. Vedremo se i dirigenti del club mi proporranno un nuovo contratto, ma credo di sì. Credo siano soddisfatti delle mie prestazioni, vedremo. Ma penso che rimarrò".
Sullo Scudetto
"Negli ultimi anni, il campionato italiano è più equilibrato, purtroppo abbiamo sbagliato diverse partite. Milan e Napoli ci hanno sorpassato, ma abbiamo ancora una partita da recuperare, lotteremo fino all'ultimo turno. Spero che alla fine ce la faremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA