- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Vlahovic, segnalazione dell’ASL: presunta violazione dell’isolamento Covid
L'arrivo di Vlahovic alla Juventus è stato, senza dubbio, il miglior colpo di mercato di questo gennaio. L'attaccante serbo si è fatto immediatamente strada verso il gol già nell'ultima giornata. I problemi da affrontare, per il calciatore, non sembrano essere solo i difensori avversari. In una segnalazione dell'autorità sanitaria alla magistratura si legge di una presunta violazione dell'isolamento Covid.
Vlahovic era risultato positivo al Covid pochi giorni prima delle visite mediche, quando era ancora alla Fiorentina, come riporta Il Corriere dello Sport. L'attaccante serbo era asintomatico e vaccinato con tre dosi.
Il dubbio principale è se avesse già osservato l'intero periodo di isolamento prescritto prima di recarsi a Torino per firmare con la Juventus. In un'interrogazione in Consiglio regionale, l'assessore alla sanità della Regione Toscana, SimoneBezzini, ha spiegato la situazione:
"Il dipartimento di prevenzione dell'Asl Toscana centro, in virtù delle normative sulla violazione del domicilio in caso di positività e sugli spostamenti non autorizzati, ha effettuato una segnalazione all'autorità giudiziaria che farà gli accertamenti opportuni.
La vicenda non è seguita direttamente dalla Regione ma dalla Asl Toscana Centro che, avendo appreso dai media la notizia della presenza di Vlahovic a Torino in un periodo in cui causa positività avrebbe dovuto essere in isolamento, ha effettuato delle verifiche per comprendere se fossero arrivate delle istanze per richiedere il trasferimento di luogo dove effettuare l'isolamento. Tali verifiche hanno fatto rilevare che non sembrerebbero essere arrivate all'Asl istanze di questa natura".
L'assessore toscano ha poi precisato che le informazioni relative a questo caso sono compito delle autorità giudiziarie e di natura sanitaria, per questo va rispettata la privacy del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA