Mancano poco meno di due mesi all'inizio della nuova stagione di Serie A. Come ormai annunciato da mesi, i diritti tv del prossimo campionato andranno a Dazn, a quanto pare però Sky sembra essersi scontrato con Tim circa la questione.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Serie A, Tim attacca Sky: pubblicità poco chiara
Scontro sui diritti tv tra Sky e Tim
Serie A, Tim attacca Sky: pubblicità poco chiara
Secondo quanto riportato da "Il Sole 24 Ore", Tim si sarebbe rivolta all'Antitrust per segnalare la campagna pubblicitaria di Sky.
Al momento, il contesto dei diritti tv della Serie A rimane di grande incertezza ed abbiamo così pensato ad alcune iniziative. Abbiamo così deciso di azzerare il costo del pacchetto Sky Calcio dal 1° luglio al 30 settembre.
Questo quanto scritto da Sky qualche mese fa. Dunque l'azienda di telecomunicazioni ha ritenuto le parole spese da Sky alquanto ingannevoli, visto che da marzo i diritti sono stati assegnati a Dazn. L'emittente televisiva ha poi rilasciato una nota al quotidiano:
Sky, preso atto dell’apertura di un procedimento dell’Autorità è fiduciosa di aver agito nel pieno interesse dei clienti. La campagna informativa messa in campo era infatti volta a dare agli abbonati comunicazioni tempestive e trasparenti, con congruo anticipo rispetto all’avvio del campionato di Serie A della stagione 2021/22. La campagna includeva informazioni riguardo i nuovi contenuti calcistici disponibili per gli abbonati Sky, tra cui la Serie Bkt, la Bundesliga, la Ligue 1 e le tre partite a giornata di Serie A, oltre all’impegno di azzerare, per i mesi di luglio, agosto e settembre, il costo del Pacchetto Calcio, sia per gli abbonati esistenti sia per i nuovi abbonati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA