Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, oggi si decideranno le ultime due squadre del 2023/24. Grande attesa a Bari

Serie A, oggi si decideranno le ultime due squadre del 2023/24. Grande attesa a Bari - immagine 1
Questa sera emergeranno dagli spareggi previsti chi completerà il roster del massimo campionato italiano la prossima stagione
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Oggi si decideranno le ultime due squadre che prenderanno parte alla serie A 2023/24, quella del prossimo anno. Esse emergeranno dai due spareggi, uno di salvezza e l'altro di promozione.

Serie A, le ultime due squadre del 2023/24 decise oggi

—  

Per quanto riguarda lo spareggio tra Spezia e Verona andrà in scena al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia e si tratta di una gara secca. Chi emergerà vincitore nei 90' resterà in A, in caso di pareggio non ci saranno i supplementari ma direttamente i rigori. Per la promozione, invece, c'è grande attesa a Bari dove i pugliesi di Luigi De Laurentiis ospiteranno il Cagliari e possono tornare nel massimo campionato italiano dopo dodici anni di assenza. Partono dal vantaggio del terzo posto nella stagione regolare e dopo l'1-1 strappato sull'Isola in pieno recupero giovedì scorso non sono obbligati a vincere. Basterà anche un altro pareggio ma nel caso non saranno sufficienti i tempi regolamentari. Previsti anche i supplementari, ma non i rigori: al termine dei 120' saranno promossi in A in virtù del miglior piazzamento. Gli uomini di Ranieri devono per forza vincere al "San Nicola". Ogni discorso sulla vendita del club, ovviamente, è al momento rimandato.