serie a

Gazzetta – Serie A, nuovo scontro con Sky: De Laurentiis spinge per spegnere il segnale

Redazione

I diritti tv infiammano ancora lo scontro tra Lega Serie A e Sky. L’emittente satellitare, nonostante l’ingiunzione del Tribunale Civile di Milano, non ha intenzione di pagare l’ultima rata relativa ai diritti televisivi di...

I diritti tv infiammano ancora lo scontro tra Lega Serie A e Sky. L'emittente satellitare, nonostante l'ingiunzione del Tribunale Civile di Milano, non ha intenzione di pagare l'ultima rata relativa ai diritti televisivi di questo campionato. Lunedì 13 luglio ci sarà una riunione convocata d'urgenza, la Lega dovrà decidere il da farsi. Si delineano gli schieramenti: De Laurentiis sostiene la soluzione più drastica, cioè spegnere il segnale di Sky. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spiega nel dettaglio:

Serie A, nuovo scontro con Sky: De Laurentiis spinge per spegnere il segnale

"Alcuni presidenti spingono per la soluzione più drastica, cioè quella di oscurare il segnale. Altri vorrebbero invece tentare una possibile riconciliazione o comunque non arrivare a scelte estreme. Del primo gruppo fa parte il presidente del Napoli De Laurentiis, che addirittura ipotizza lo spegnimento del segnale come iniziativa personale. La situazione è certamente insolita: occorrono attente valutazioni giuridiche. Il nodo resta: Sky ha scelto di non saldare l’ultima tranche della stagione incorso e l’ammontare versato finora copre l’83% delle partite, il resto no: di fatto arriva fino al prossimo 12 luglio. Il giorno dopo, non è una coincidenza, la Lega ha convocato un’assemblea in via d’urgenza”.