- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Palermo at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nove squadre in quattro punti, per un campionato di Serie A che, dopo le prime sei giornate, non ha ancora un vero e proprio padrone. Di tutte s'è visto qualche limite, di nessuna invece la continuità dei campioni. Il Napoli, a ogni modo, guarda tutti dall'alto verso il basso, forte dei 13 punti conquistati finora. Come riporta la Gazzetta dello Sport, soltanto nella stagione 2008/09 le prime nove squadre della Serie A erano ancora più raccolte.
"La Lazio di Delio Rossi, l'Udinese di Pasquale Marino e l'Inter di José Mourinho guidavano in vetta a quota 13 punti. Palermo e Atalanta inseguivano a 12, poi Napoli e Catania a 11 e Milan e Fiorentina a 10. Tutte in tre punti. Mentre nel 2011 si è verificata la stessa situazione attuale, cioè con le squadre dalla prima alla nona posizione racchiuse in quattro lunghezze. La classifica dell'epoca recitava: Juventus e Udinese 11; Napoli, Palermo e Cagliari a 10; Roma, Lazio e Chievo a 8; Fiorentina e Genoa a 7. Sulla panchina della Juve si era appena insediato Antonio Conte, una coincidenza che non sarà di certo sfuggita ai sostenitori azzurri. Era il suo primo anno in bianconero e vinse lo scudetto senza perdere nemmeno una partita... ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA