Il Milan vince anche in casa della Roma, per 1-2, e ri-aggancia di nuovo il Napoli in vetta alla classifica di serie A dopo che gli azzurri erano scappati via questo pomeriggio dopo la vittoria nel derby sulla Salernitana. Sia rossoneri che azzurri sono primi a quota 31 punti, con 10 vittorie e 1 pareggio in 11 match.
serie a
Serie A, Roma-Milan 1-2: Pioli aggancia di nuovo il Napoli, il duello continua
Il Milan vince anche in casa della Roma, per 1-2, e ri-aggancia di nuovo il Napoli in vetta alla classifica di serie A dopo che gli azzurri erano scappati via questo pomeriggio
Serie A, Roma-Milan 1-2
Grande vittoria di personalità per gli uomini di Pioli che passano con una punizione di Ibrahimovic e amministrano il vantaggio nel corso della sfida, andando più volte vicino al raddoppio. Anche gli uomini di Mourinho hanno le loro chance. Kessiè trasforma il rigore del momentaneo 0-2, concesso tra mille polemiche, e dopo che l'arbitro Maresca ha confermato la decisione pur essendo stato richiamato dal VAR al monitor. Nel finale rossoneri in dieci per l'espulsione di Theo Hernandez, e la Roma la riapre solo nel recupero con l'ex El Shaarawy. Non basta un feroce forcing durato tutta la fase finale della partita, compresi i minuti di recupero. Contestato, da parte giallorossa, l'arbitraggio di Maresca non solo per la bufera del rigore ma anche per tanti altri episodi, compreso un possibile penalty non concesso ai padroni di casa nel recupero. Vince il Milan, e settimana prossima c'è il derby contro l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA