- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
L'edizione odierna de Il Mattino riferisce che la ventesima giornata di Serie A, prevista per il 6 gennaio, potrebbe essere rinviata a causa dell'ondata di Covid che sta travolgendo l'Italia. Intanto, però, Il Corriere dello Sport sottolinea che la Lega Calcio sarebbe contraria allo slittamento. Di seguito il punto della situazione.
Ecco quanto scritto sul Il Mattino riguardo la vicenda:
"Certo, tutti vivono con enorme terrore questi giorni. Ma la Lega Serie A affatto di imitare la Lega Basket e di spostare la giornata de 6 gennaio proprio per fronteggiare questa nuova ondata da Covid 19. Oggi alle ore 14 c'è un consiglio in Lega ma solo per discutere dell'eventuale spostamento della Supercoppa tra Juventus e Inter in programma il 12 gennaio (in seguito alla riduzione della capienza dal 75% al 50%): all'ordine del giorno nessun rinvio della serie A per Covid. Insomma, il calcio si risveglia nel panico. Nonostante i vaccini. Il Napoli ha gran parte della squadra già con la terza dose completata: sono in attesa di completare il blooster sette calciatori. Ma solo perché hanno fatto la seconda dose meno di sei mesi fa".
Ecco quanto scritto su Il Corriere dello Sport:
"Negli ultimi giorni (addirittura ore), infatti, alcune società di Serie A hanno chiesto il rinvio delle loro gare in programma giovedì e domenica. Adducendo quali motivi? Un mix tra i numerosi assenti a causa del Covid e il rischio di vedere stadi ben più vuoti
del 50% imposto dal Governo a causa della quarta ondata e della paura dei contagi che regna tra la gente. In Lega non hanno dubbi: niente rinvii. Al voto andranno in sei: il presidente Dal Pino, l'ad De Siervo e i consiglieri Percassi, Giulini, Setti e Scaroni; assisteranno in qualità di rappresentati della A in Consiglio Federale Marotta (coinvolto sul tema) e Lotito. La Lega ha ben chiaro che il calendario ha pochi spazi vuoti («Nessuno al momento» tuona un dirigente di una società) e non vuole derogare su un principio: se si iniziano a spostare gli incontri che si possono giocare, il campionato non verrà concluso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA