serie a

Serie A a 18 squadre, la nuova riforma per avviare la rivoluzione: la situazione

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de Il Mattino ha svelato il nuovo obiettivo di alcuni club di Serie A di ridurre il numero delle squadre nel campionato: i dettagli

La Lega starebbe valutando una possibile riforma per il campionato di Serie A. Un taglio da 20 a 18 squadre partecipanti. Un'idea che più volte è stata accarezzata dalla Lega, ma mai poi realizzata concretamente. In seguito alle dichiarazioni di Casini e all'indipendenza agognata dal presidente, la rivoluzione potrebbe essere avviata proprio da questa nuova riforma.

Serie A a 18 squadre: nuova riforma per avviare la rivoluzione

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Capitolo temi federali. La Lega Serie A vuole maggiore autonomia e prende come modello la Premier League. Inoltre, in Lega esiste un fronte aperto a proposito di riforme: Inter, Juventus e Milan (ma non sono le uniche) escono allo scoperto e spingono per un campionato a 18 squadre. L'obiettivo è snellire il calendario fitto di impegni, considerata anche la nuova Champions della prossima stagione. Si rischia una spaccatura: le piccole sono già pronte alle barricate".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.