serie a

Serie A, si lavora alla riapertura di un terzo degli stadi: presto il protocollo al Governo

Sabrina Uccello

Si prospettava la riapertura degli stadi per luglio e ancora non si è presa alcuna decisione in merito, in attesa che la situazione del coronavirus in Italia migliori definitivamente. Tuttavia, secondo quanto riferito quest’oggi da La...

Si prospettava la riapertura degli stadi per luglio e ancora non si è presa alcuna decisione in merito, in attesa che la situazione del coronavirus in Italia migliori definitivamente. Tuttavia, secondo quanto riferito quest'oggi da La Gazzetta dello Sport, alcune novità potrebbero già esserci nelle prossime settimane. La Lega Serie A, infatti, intende mandare al Governo un protocollo che commenti e stabilisca la riapertura parziale degli impianti, per permettere l'accesso ai tifosi. Sebbene in numero limitato.

Serie A, si va verso la riapertura parziale degli stadi

Si tratta di circa duecento pagine, nelle quali chiaramente è ben evidenziata la tutela della salute e ci sono dei distinguo a seconda dello stadio considerato e della regione di appartenenza. Si va verso l'occupazione di un terzo dei posti disponibili o anche una parte maggiore. Molto dipenderà dai bilanci della diffusione del coronavirus e dalla capienza totale di ciascun impianto.