- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - MAY 12: A general view of the match ball before the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on May 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Sono mesi complicati per la Serie A che con la pandemia ha visto chiudere gli stadi per mesi. Con l'incremento della campagna vaccinale, la riapertura dei campi da gioco si fa sempre più vicina. Adesso si guarda alla prossima stagione puntando a qualcosa di più concreto.
Dopo la decisione del governo sulla riapertura degli stadi, arrivano i primi dettagli, riportati anche da "La Gazzetta dello Sport". L'accesso ai campi da gioco sarà consentito al 50% dei tifosi, esclusivamente in regioni in zona bianca.
Ovviamente la durata del Green Pass varierà in base ai casi: per chi ha ricevuto doppia dose o vaccino monodose sarà di 9 mesi; per chi ha effettuato solo la prima dose partirà dal 15° giorno fino a quella successiva; per chi presenta tampone negativo appena 48 ore dal prelievo; per i guariti 6 mesi.
La Serie A ed i suoi tifosi possono tornare a sorridere anche per quanto riguarda le trasferte. Ad oggi non c'è nessuna normativa che lo vieti; per questo motivo l'accesso agli stadi di altre città sarà possibile rispettando le regole vigenti anti-contagio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA