- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 04: Players of UC Sampdoria line up during the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 04, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo la vittoria matematica dello scudetto del Napoli, arriva anche il secondo verdetto di questa serie A. La Sampdoria, perdendo questa sera ad Udine per 2-0, retrocede aritmeticamente in serie B a quattro giornate dalla fine.
Nulla da fare per i blucerchiati che adesso dovranno pensare a come salvare il proprio futuro, anche perché il campionato cadetto lo giocheranno solo nella migliore delle ipotesi. Ovvero aver salvato la società dal fallimento. Altrimenti, come ad oggi sembra, si ripartirà addirittura dalla serie D. Una stagione dunque partita male e che può finire ancora peggio, dove i guai societari sono stati anche ben peggiori di quelli sul campo dove si è riflessa la deficitaria situazione. Alla fine della partita la squadra è andata sotto al settore ospiti (dove c'era tutto altro umore dopo la gioia dei napoletani di cinque sere fa) a chiedere scusa. Molti dei calciatori, tra cui Quagliarella che guidava il gruppo, erano in lacrime. Si tratta della quinta retrocessione nella storia del club blucerchiato. Ricordiamo che il Napoli affronterà la Sampdoria all'ultima giornata, quando gli azzurri festeggeranno ufficialmente la vittoria del titolo. Rientrerà alla base Zanoli, in prestito ai blucerchiati e anche stasera in campo dal 1'. Sempre tra i migliori non è riuscito ad evitare la retrocessione ma almeno ha fatto esperienza in A che lo riporterà a Napoli più maturo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA