- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Serie A
In attesa della data ufficiale, che stabilità la ripartenza, la Serie A comincia già a ragionare con tutti i cambiamenti che l'attraverseranno. Cambierà, infatti, la sua impostazione e sarà seguito un rigido protocollo per garantire sicurezza a tutti i calciatori e gli operatori coinvolti negli allenamenti e nei match.
Ieri, riferisce Il Mattino, si è tenuta una riunione tra il Comitato tecnico scientifico, durante la quale si è paventata la ripresa degli allenamenti a partire dal 24-27 maggio. Prima di rientrare presso i centri sportivi, saranno effettuati dei tamponi. Questi ultimi saranno da reperire con partnership commerciali o comprandoli privatamente, e poi i test sierologici. Al termine della prima settimana di allenamento in ritiro "clausura", saranno poi ripetuti.
Per quanto riguarda il campionato, invece, una delle soluzioni pensate sarebbe quella di disputare le restanti 12 giornate, più i 4 recuperi e le semifinali di ritorno di Coppa Italia, al centro-sud del paese. Anche le regole, al di là delle porte chiuse, subiranno leggere modifiche: si punta a fare 5 sostituzioni e un paio di cooling break.
© RIPRODUZIONE RISERVATA