serie a

Serie A, si apre una settimana cruciale: il programma di Lega e FIGC

Maria Ferriero

Quella che sta cominciando potrebbe rivelarsi la settimana decisiva per la ripresa del campionato. La Serie A ha stilato un nuovo programma per poter conseguire il vero obiettivo ovvero concludere la stagione. Farlo giocando tutte e 124 partite...

Quella che sta cominciando potrebbe rivelarsi la settimana decisiva per la ripresa del campionato. La Serie A ha stilato un nuovo programma per poter conseguire il vero obiettivo ovvero concludere la stagione. Farlo giocando tutte e 124 partite anche perchè l'alternativa playoff e palyout potrebbe portare numerosi club in tribunale per un ricorso.

Serie A, il programma della settimana

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sugli appuntamenti in programma. Domani in programma il Consiglio di Lega dove le parti dovranno discutere del rapporto con le televisioni. Ed, inoltre, dovranno discutere del cosiddetto Piano B ovvero quello dei playoff e dei playout, una possibilità che non convince, però, numerosi club di Serie A. Giovedì 28 è, invece, in programma un incontro tra il ministro Spadafora, il presidente della Figc Gravina e quello delle Lega Dal Pino. I due organi del calcio italiano dovranno presentare le dovute rassicurazioni circa la ripresa del campionato. Terzo appuntamento importante è quello di venerdì 28 maggio quando si riunirà un'assemblea di Lega per preparare una proposta da presentare alla FIGC il cui consiglio, invece, si riunirà tra il 3 ed il 4 giugno.