Fino al 1978 era usuale per la Serie A scendere in campo anche nella domenica di Pasqua. Successivamente lo stop con due sole eccezioni nel 2000. Di seguito i precedenti riportati dalla Gazzetta Dello Sport.


serie a
La Serie A in campo a Pasqua, è la seconda volta dal 2000 ad oggi: ecco i precedenti
Serie A: si giocherà a Pasqua per la seconda volta dal 2000 ad oggi, ecco i precedenti
—Raramente è stato possibile vedere delle squadre di Serie A scendere in campo in una domenica di Pasqua dei tempi recenti. Eppure ciò avverrà il prossimo 20 aprile, con i match di Bologna-Inter, Milan-Atalanta ed Empoli-Venezia. Un tempo, la Serie A scendeva in campo nella più santa delle domeniche. Fino al 1978 è stato così. Successivamente vi fu uno stop che durò fino agli anni 2000. Nel 2004, Perugia ed Inter si sfidarono l'11 di aprile, provocando la rabbia del clero. Il 12 aprile 2009 invece è toccato a Reggina e Udinese scendere in campo in questa domenica speciale, se ne lamentò Giorgio Constantino, portavoce dei vescovi italiani, che si era espresso così: "Giocare a Pasqua distrae la gente da quelli che sono i doveri del buon cristiano". Vedremo se gli esponenti del clero arriveranno ad esporsi anche dopo l'annuncio dell'ultim'ora.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA