- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
TURIN, ITALY - OCTOBER 05: Leandro Paredes of Juventus looks on during the UEFA Champions League group H match between Juventus and Maccabi Haifa FC at Allianz Stadium on October 05, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Dopo Inter-Juventus alcuni calciatori delle due squadre sono venuti allo scontro, a causa anche di una gestione arbitrale (di cui l'AIA non è contenta ndr) poco autorevole da parte di Chiffi. I due espulsi però sul campo sono stati Paredes e D'Ambrosio, che secondo il referto però avrebbero commesso atti di gravità differenti. Poco conterebbe per il Giudice sportivo anche la reiterazione di alcuni gesti antisportivi da parte dell'argentino centrocampista della Juventus (che è recidivo, si pensi alla lite con Mbappé nel PSG e ai gesti ai Mondiali in finale contro la Francia).
Di seguito quanto comunicato dal Giudice sportivo: "Un turno di stop a D'Ambrosio per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per condotta gravemente antisportiva: per essersi, al termine della gara, avvicinato ad un calciatore avversario, reagendo alle provocazioni del medesimo, stringendogli per pochi istanti la parte posteriore del collo, reiterando l’atteggiamento aggressivo dopo il tentativo da parte dell'Arbitro di separarli, trattenuto a fatica dai compagni e dai componenti della propria panchina".
Una giornata di stop, con ammonizione e ammenda da 10.000€ a Leandro Paredes per comportamento non regolamentare in campo (Terza sanzione); per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, cercando, dopo il tentativo da parte dell'Arbitro di separarli, di avvicinarlo nuovamente, venendo trattenuto a fatica dai compagni e dai componenti della propria panchina".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA