Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cagni: “Spalletti è stato un tecnico di successo, ha fatto tanta gavetta”

Luciano Spalletti (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Luigi Cagni, ex allenatore, ha parlato del Napoli di Spalletti e del campionato del prossimo anno

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è intervenuto Luigi Cagni per parlare del Napoli e di Luciano Spalletti, nuovo tecnico del club azzurro, già acclamato dai tifosi. L'ex allenatore, inoltre, ha parlato anche della prossima Serie A.

Cagni: "La prossima Serie A sarà un campionato fisico, ma anche tecnico"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico Cagni:

Sul prossimo campionato 

"Quello che è accaduto è un segnale, nelle situazioni di grande difficoltà, come per quelle dovute alla pandemia, si prendono allenatori esperti. Se vedo le vittorie e il percorso credo che Allegri metta ancora più a frutto quelle che sono le sue qualità, sperando che riuscirà a vincere la Champions".

Su Spalletti

"Guardo il curriculum e dal 2002 è stato un allenatore di grande successo anche all’estero. Ha fatto la gavetta ed è un allenatore di grandissima esperienza. Arriva in un momento un po’ delicato del Napoli, ma viste anche le sue battute su Koulibaly, saprà sicuramente gestire al meglio la situazione.

Sono sicuro che questi allenatori di esperienza faranno vedere qualcosa di importante anche sull’aspetto tattico. Il problema più grosso è che i giocatori pagheranno l’aver giocato l’Europeo. Da quello che sento sarà un campionato fisico, ma senza trascurare la qualità e il dispendio energetico sarà enorme".